top of page

HO OSATO. HO PERSO.

Immagine del redattore: Miriam CoppolaMiriam Coppola

Aggiornamento: 21 apr 2022

Come si fa? Come ci si ritrova in mezzo a tutta questa confusione? Quando è che mi sono persa? Quando è stato il momento in cui ho smesso di vedere i colori e ho iniziato a vedere in bianco e nero? Non lo so.


Ho dimenticato tutto di me, tutto ciò che è stato, tutto ciò che ho fatto. Ero rimasta sola all'interno del mio buio, persa e non mi ritrovavo più, non mi rivedevo più in nulla.

Sola, piena di ansia, paure e incertezze.


Ho cercato di raccogliere pezzi che mi ero lasciata indietro, li ho raccolti come si raccolgono i sassi e le conchiglie al mare. Ho raccolto i più belli quelli che al solo ricordo ho sobbalzato, quelli che mi hanno ridato delle emozioni, emozioni che non sentivo da un po'. Avevo la necessità di renderli palpabili forse per darmi la certezza che nonostante tutto esistono, ancora.




Ero nel mio buio ma vedevo la luce da lontano, vedevo i colori e volevo arrivarci, volevo vederli più da vicino. Padrona del buio non riuscivo più a fuoriuscire, ci provavo, mi arrampicavo, mi strofinavo gli occhi per vedere... Ma tutto restava immutato.


Stavo bene al buio?


Alle volte sì, mi faceva sentire al sicuro, alle volte invece mi faceva paura, avevo paura di non essere più in grado di uscire, di non essere all'altezza del mondo ma solo del buio.


Le mie paranoie e le mie paure hanno sempre avuto il sopravvento su di me, ho cercato di conbattere, ho cercato di metterle da parte ed iniziare a vivere.


Ho osato. Ho perso (?)


Mi sono liberata?

Mi sono ritrovata?


Σχόλια


Post: Blog2_Post
  • Facebook
  • Instagram

©2022 di Miriam Coppola. Creato con Wix.com

bottom of page